Perchè Rumble è meglio di You Tube? Monetizzazione immediata e altri vantaggi

 Rumble e YouTube sono due piattaforme di condivisione video online, ognuna con le proprie caratteristiche e vantaggi. Tuttavia, stabilire se Rumble sia "meglio" di YouTube dipende dalle preferenze individuali e dalle esigenze specifiche dell'utente. Ecco alcuni punti che potrebbero essere considerati vantaggi di Rumble rispetto a YouTube:

  1. Libertà di espressione: Rumble si è posizionato come una piattaforma che promuove la libertà di espressione. A differenza di YouTube, che ha avuto diverse controversie riguardanti la moderazione dei contenuti e la sospensione di canali, Rumble si è impegnato a offrire una maggiore tolleranza per una varietà di opinioni.
  2. Monetizzazione: Rumble offre un programma di monetizzazione più accessibile rispetto a YouTube, praticamente immediato. I creatori di contenuti possono guadagnare dai loro video attraverso la condivisione dei ricavi pubblicitari, senza bisogno di soddisfare requisiti di iscrizione o di visualizzazioni minimi di You Tube (4000 ore l'anno di visione + 1000 iscritti).
  3. Contenuto esclusivo: Rumble ha cercato di attirare creatori di contenuti esclusivi, offrendo incentivi finanziari e vantaggi come la condivisione dei ricavi pubblicitari al 100% per determinati creatori. Ciò potrebbe portare a un'offerta di contenuti diversificata rispetto a YouTube.
  4. Pubblicità: Rumble è stato progettato per avere una minore presenza di annunci pubblicitari rispetto a YouTube, il che potrebbe risultare più piacevole per gli utenti che preferiscono esperienze meno interrotte.
  5. Privacy: Rumble afferma di essere più attento alla privacy rispetto a YouTube, adottando misure per proteggere le informazioni personali degli utenti e limitando il tracciamento degli stessi.
  6. Programma Referral: Rumble offre un programma referral attraverso il quale si possono generare altri guadagni.

Tuttavia, è importante notare che YouTube rimane ancora la piattaforma di condivisione video più popolare e ampiamente utilizzata. Offre una vasta audience, strumenti di creazione e condivisione avanzati, nonché una serie di funzionalità per interagire con il pubblico. La scelta tra Rumble e YouTube dipende quindi dalle preferenze individuali dell'utente, dalle esigenze specifiche e dal tipo di contenuti che si desidera condividere o visualizzare.

Prova Rumble