Le migliori alternative ad AdSense per la pubblicità su domini di terzo livello: Monetizza il tuo sito con opzioni adatte a ogni dimensione di traffico, 24 suggerimenti + 4

 La pubblicità contestuale si basa sulla visualizzazione di annunci pubblicitari pertinenti in base al contenuto specifico di una pagina web. I domini di terzo livello sono un tipo di sottodominio che segue il formato "sottodominio.dominio.com". Ad esempio, "esempio.sottodominio.com" è un dominio di terzo livello.

La pubblicità contestuale può essere implementata anche su domini di terzo livello. Tuttavia, è importante notare che la disponibilità e le opzioni di pubblicità possono variare a seconda della piattaforma pubblicitaria utilizzata. Alcune piattaforme pubblicitarie potrebbero supportare solo domini di primo livello o sottodomini specifici, mentre altre potrebbero consentire l'utilizzo di domini di terzo livello.

Se hai un dominio di terzo livello su cui desideri inserire pubblicità contestuale, dovresti controllare le opzioni di pubblicità offerte dalla piattaforma che intendi utilizzare. Ad esempio, Google AdSense è una popolare piattaforma pubblicitaria che supporta diversi tipi di domini, compresi i domini di terzo livello. Tuttavia, è sempre consigliabile verificare le specifiche tecniche e le politiche pubblicitarie della piattaforma che stai considerando per assicurarti che il tuo dominio di terzo livello sia compatibile.


Ci sono diverse alternative ad AdSense che potresti considerare per pubblicizzare su domini di terzo livello. Ecco alcune opzioni:

  1. Media.net: Media.net è una delle alternative più popolari ad AdSense. Offre annunci contestuali e basati su parole chiave che possono essere implementati su domini di terzo livello. Media.net è specializzato in annunci per contenuti in lingua inglese, ma può essere utilizzato anche in altre lingue.
  2. PropellerAds: PropellerAds è un'altra opzione da considerare. Offre diversi tipi di annunci, tra cui annunci contestuali, pop-up, push notification e altro ancora. Supporta anche domini di terzo livello.
  3. Bidvertiser: Bidvertiser è una piattaforma pubblicitaria che offre annunci contestuali, banner, pop-under e altro ancora. Consentono l'utilizzo di domini di terzo livello e offrono un sistema di offerte basato su un sistema di aste.
  4. RevenueHits: RevenueHits è una rete pubblicitaria basata su performance che offre diverse opzioni di annunci, inclusi annunci contestuali. Consentono l'utilizzo di domini di terzo livello e offrono modelli di pagamento basati su azioni come clic, impressioni e lead generati.
  5. Adcash: Adcash è una piattaforma pubblicitaria che offre diverse soluzioni di pubblicità digitale, tra cui annunci contestuali. Supportano anche domini di terzo livello e offrono una vasta gamma di formati di annunci.
  6. PopAds: PopAds è una rete pubblicitaria specializzata in annunci pop-up e pop-under. Consentono l'utilizzo di domini di terzo livello e offrono un'elevata flessibilità nella gestione delle campagne pubblicitarie.
  7. Infolinks: Infolinks è una piattaforma pubblicitaria che offre annunci contestuali, intext e banner. Supportano domini di terzo livello e utilizzano algoritmi avanzati per visualizzare annunci pertinenti.
  8. AdRecover: AdRecover si concentra sulla monetizzazione delle pubblicità attraverso le notifiche push. Offrono la possibilità di implementare annunci push sul tuo sito, inclusi domini di terzo livello.
  9. AdMaven: AdMaven è una rete pubblicitaria che offre diverse opzioni di annunci, tra cui annunci push, pop-up, interstitial e banner. Supportano domini di terzo livello e offrono opzioni di targeting avanzato.
  10. Revcontent: Revcontent è una rete pubblicitaria che si concentra sulla promozione di contenuti raccomandati. Offrono annunci contestuali altamente pertinenti che possono essere implementati su domini di terzo livello.
  11. Taboola: Taboola è una delle principali piattaforme di promozione dei contenuti che offre annunci contestuali e raccomandazioni di articoli correlati. Supportano anche domini di terzo livello e hanno una vasta rete di inserzionisti.
  12. Outbrain: Outbrain è un'altra importante piattaforma di promozione dei contenuti che offre annunci contestuali basati su raccomandazioni di articoli correlati. Consentono l'utilizzo di domini di terzo livello e offrono opzioni di targeting avanzato.
  13. AdRoll: AdRoll è una piattaforma di retargeting e pubblicità display che offre annunci contestuali e banner pubblicitari. Supportano domini di terzo livello e offrono opzioni di segmentazione avanzate per raggiungere il pubblico desiderato.
  14. BuySellAds: BuySellAds è una piattaforma pubblicitaria che collega gli inserzionisti direttamente agli editori. Offrono diverse opzioni di annunci, inclusi annunci contestuali, e supportano domini di terzo livello.
  15.  Adform: Adform è una piattaforma pubblicitaria che offre diverse soluzioni di advertising, inclusi annunci contestuali. Supportano domini di terzo livello e offrono funzionalità avanzate di targeting e tracciamento delle conversioni.
  16. AdKernel: AdKernel è una piattaforma di advertising che consente di creare una rete pubblicitaria personalizzata. Offrono una varietà di formati di annunci, inclusi annunci contestuali, e supportano domini di terzo livello.
  17. Adgebra: Adgebra è una rete pubblicitaria che si concentra sulla pubblicità contestuale e sulla segmentazione basata sulla lingua e sulla geografia. Consentono l'utilizzo di domini di terzo livello e offrono opzioni di targeting specifiche per il mercato indiano.
  18. Sovrn: Sovrn è una piattaforma pubblicitaria che offre soluzioni di monetizzazione per editori. Supportano domini di terzo livello e offrono una varietà di formati di annunci, inclusi annunci contestuali.
  19. MGID: MGID è una rete pubblicitaria che fornisce raccomandazioni di contenuti e annunci contestuali. Consentono l'utilizzo di domini di terzo livello e offrono opzioni di targeting basate sugli interessi degli utenti.
  20. Adstargets: Adstargets è una piattaforma di advertising che offre annunci contestuali, pop-up e banner. Supportano domini di terzo livello e offrono opzioni di targeting basate su categorie di interesse.
  21. Adhitz: Adhitz è una rete pubblicitaria che consente di creare annunci personalizzati per il tuo sito web. Supportano domini di terzo livello e offrono opzioni di segmentazione geografica e demografica.
  22. AdRelevance: AdRelevance è una piattaforma pubblicitaria che si concentra sulla pubblicità contestuale e sulla segmentazione degli annunci basata sulla semantica. Consentono l'utilizzo di domini di terzo livello e offrono un controllo avanzato sulla visualizzazione degli annunci.
  23. PopCash: PopCash è una rete pubblicitaria specializzata in annunci pop-up. Consentono l'utilizzo di domini di terzo livello e offrono opzioni di targeting per raggiungere il pubblico desiderato.
  24. Adshares: Adshares è una piattaforma pubblicitaria decentralizzata basata sulla tecnologia blockchain. Offrono diverse opzioni di pubblicità, inclusi annunci contestuali, e supportano domini di terzo livello.

Quali di queste ammettono siti con meno di 10000 visualizzazioni al mese?

Molti dei fornitori di pubblicità menzionati in precedenza non richiedono un numero specifico di visualizzazioni mensili per ammettere i siti web nel loro programma. Tuttavia, alcune piattaforme potrebbero richiedere un volume di traffico minimo per garantire che il tuo sito abbia un potenziale sufficiente per generare entrate pubblicitarie significative. Ecco alcune alternative che potrebbero essere adatte per siti con meno di 10.000 visualizzazioni al mese:

  1. PropellerAds: PropellerAds accetta siti con qualsiasi volume di traffico e offre diverse opzioni di annunci, inclusi annunci contestuali.
  2. RevenueHits: RevenueHits non ha requisiti minimi di traffico ed è adatto a siti di diverse dimensioni. Offre opzioni di monetizzazione come annunci contestuali e banner.
  3. Bidvertiser: Bidvertiser accoglie anche siti con volumi di traffico più bassi e offre annunci contestuali, pop-under e altre opzioni di pubblicità.
  4. Infolinks: Infolinks è adatto a siti con qualsiasi volume di traffico, inclusi quelli con meno di 10.000 visualizzazioni al mese. Offre annunci contestuali e altre soluzioni di monetizzazione.

Ricorda che, sebbene queste piattaforme possano accettare siti con meno di 10.000 visualizzazioni al mese, i guadagni potrebbero essere proporzionalmente inferiori rispetto ai siti con un traffico più elevato.